Tel Aviv, come divertirsi con i propri cani

CuriositàTel Aviv, come divertirsi con i propri cani

di Alessandra Boga

Tel Aviv è famosa per le numerose occasione di divertimento che offre e, come informa il sito Cool Israel, ha pensato anche a come divertirsi con i propri animali domestici, cani in particolare, molto diffusi in Israele – come d’altra parte sono i gatti –. A Tel Aviv per ogni 17 abitanti c’è un cane, pertanto la città si è attrezzata, creando per “i migliori amici dell’uomo” numerosi servizi, a cui si accede, per decisione del Municipio, attraverso la DiGi-Dog, una card che permette anche di partecipare a degli eventi “cinofili”: addirittura c’è un Cinema per i Cani, che si tiene nel Roof Top Cinema, situato sui tetti del centro commerciale Azrieli. I proprietari possono godersi un film in compagnia dei loro amici a 4 zampe, che hanno a loro disposizione croccantini a volontà – mentre gli “umani” mangiano pop-corn – e ciotole di acqua fresca.

Non mancano corsi di educazione cinofila e per esempio aree riservate nei parchi con giochi, attrezzature, fontanelle con una ciotola per abbeverarsi e naturalmente distributori di sacchetti per i “bisogni”, nonché spiagge “per cani”. Informazioni davvero utili in questo periodo estivo, informazioni di cui moltissimi hanno già fatto buon uso.

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.