Messaggio Pasquale

AttualitàMessaggio Pasquale

di Il Riflettore

Se oggi l'ebreo Gesù fosse qui presente sarebbe (di nuovo) dileggiato, rifiutato, flagellato e ucciso.

Verrebbe dileggiato dai grillini, da gran parte della destra europea, probabilmente anche dall'estrema sinistra mondiale, poiché le sue sofferenze verrebbero sminuite, “taroccate”, riscritte, strumentalizzate e utilizzate come semi-nuovi slogan politici o pubblicitari.

Verrebbe paragonato ai suoi persecutori, verrebbe attaccato come un vittimista, come “uno che se la tira”, un rompiscatole, uno straccione amico dei potenti, un ricco che manovra, uno molto intelligente ma egoista e profittatore, uno che non capisce che i tempi sono cambiati e per lui in questo mondo non c'è posto. Certo, nessuno glielo griderebbe in faccia apertamente, perché non sarebbe politically correct, ma sarebbero in tanti a tentare di farglielo capire, con le buone o con le cattive.

Verrebbe cacciato, come molti, troppi, vorrebbero cacciare gli ebrei dall'Ucraina, dalla Crimea, come vorrebbe l'estrema destra in Grecia, in Ungheria, in Francia.

Verrebbe flagellato, come succede alle donne e agli appartenenti di tutte le minoranze nei Paesi arabi.

Verrebbe ucciso come succede agli ebrei che si azzardano ad entrare nei Territori palestinesi e in molti Stati musulmani, senza un'adeguata protezione. Come è successo a Ilan Halimi, al Rabbi Jonathan Sandler, ai suoi due bimbi e alla piccola Miriam Monsonego. Come è successo a Leon Klinghoffer, ad Antonio Zara, Domenico Ippoliti, a Paternia Fotiadi, Genoveva Jaime Cisneros, Natascia Sophie Simpson e a tanti altri che elencare qui sarebbe praticamente impossibile.

Forse l'ebreo Gesù non verrebbe crocefisso, ma verrebbe comunque torturato, lapidato, sgozzato, dilaniato da una bomba o da un proiettile ad altezza d'uomo.

Buona Pasqua a tutti

3 commenti 

  • da Wolf Murmelstein Ma non vogliono capire che Jeshu bar Josef HaGlili - Suo Nome ebraico - era un ebreo osservante che dovette rendersi conto che il popolo ebraico a quell'epoca non era in grado a lottare per la libertà contro la grande tirannia - modello dei nazisti . che era l'Impero Romano. Che che ne dicano i "dotti teologi" il potere di liberarLo e di crucfggerLo era saldamente nelle mani di Pilato, Prefetto della Giudea e il Sommo Sacerdote Caifa doveva far del tutto per non offrire pretesto per crudele rappresaglie, pardon; manifestazione della cultura classica romana, e dove rispomdere "non abbiamo altro re che Cesare". Chiaro?
  • da angela falco Non tutti rifiutarono l ebreo Gesù. E anche oggi persone sincere ascoltano il il suo messaggio di vita e d amore e ne traggono beneficio. Purtroppo il mondo va così ma ognuno sarà responsabile delle proprie scelte.
  • da Angela Falco Shalom Shalom

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.