Contatti

Il nostro indirizzo e-mail è info@ebraismoedintorni.com

8 commenti 

  • da Gabriella Zonno Buongiorno !
    Le scrivo perché interessata ai rapporti tra la Costituzoine italiana e lo Stato di Israele. Infatti tale argomento é emerso in un confronto preparatorio del convegno che si terrà a Firenze per i 70 anni dalla nascita dello Stato di Israele. Il convegno é organizzato dalla mia Associazione, cioè l’Associaizone Italia -Israele. Proprio girellando su internet ho scoperto che Lei ha scritto un articolo in merito e quindi mi piacerebbe avere qualche informazione maggiore su tale argomento.
    RingraziandoLa della cortese attenzione,
    Le auguro Buon Lavoro
    Professoressa Gabriella Zonno
  • da Redazione Gent.le Professoressa,
    siamo a sua disposizione per qualunque informazione. Può scrivere al nostro indirizzo info at ebraismoedintorni.com oppure sulla nostra pagina facebook.
    Un cordiale shalom
  • da Gadi Luzzatto Voghera Desidero ringraziare Elena Lattes per la recensione alla Bibbia miniata da me curata. Grazie anche per la levità con cui ha accennato a un disguido tipografico non voluto ma del quale mi assumo da curatore la piena responsabilità.
  • da Daniela mot Shalom! Imi doresc mult daca ma puteti ajuta sant in cautare de un Calendar Evreiesc 2019.
    Multumesc!
  • da Uri Jerzy Nachimson Buongiorno, vorrei spedirla il mio libro “l’album di Lilly” - una storia vera narrata tra le due guerre mondiali. Per spedire ho bisogno di un indirizzo, che potrebbe mandarlo al mio email personale jerzynachimson@gmail.com

    Con distinti saluti

    Uri j. Nachimson
  • da Leonardo Ruvolo lruvolo73@gmx.de Sembra che nella sura 7 e nella sura 17 del corano sia scritto chiaramente che lo Eretz Israel sia stato assegnato agli ebrei. Potete farmi avere questi due riferimenti?
    Grazie
    Un saluto
    Leonardo Ruvolo
  • da Redazione Gent.le Leonardo Ruvolo,
    tra di noi non ci sono, purtroppo, grandi esperti di Corano. Da una veloce visione comparata di diversi siti ci risulta che nella Sura 7 l'unico riferimento che si avvicina a quanto lei afferma è questo (nel v. 137): 137. "E abbiamo fatto, del popolo che era oppresso, l'erede degli Orienti e degli Occidenti della terra che abbiamo benedetta. Così, la bella promessa del tuo Signore si realizzò sui Figli di Israele, compenso della loro pazienza."

    E nella Sura 17 questo (v. 104): "Dicemmo poi ai Figli di Israele: «Abitate la terra!». Quando si compì l’ultima promessa, vi facemmo venire in massa eterogenea."

    (fonti: https://ilcorano.net/il-sacro-corano/17-sura-al-isra/ e http://www.corano.it/corano_testo/7.htm)

    Un cordiale shalom
  • da SALVATORE FIAMINCO Desidero frequentare la Sinagoga quando la riaprite ? Shalom

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.