Presentazione de

EventiPresentazione de "La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti" a Roma

 Domani, mercoledì 15 giugno, verrà presentato a Roma nella sala S. Rita in Via Montanara, 8 alle ore 17,00 il libro di cui si è già parlato qui.
Cogliamo l'occasione per pubblicare il comunicato stampa che l'Associazione Romana Amici di Israele (ARADI) ha inviato a numerose redazioni:


Qualcuno lo ha già definito ?il cacciatore di Giusti?, perché Gabriele Nissim, giornalista e scrittore, sta dedicando la sua vita a ricercare quelle persone, spesso semplici e comuni, che con le loro azioni hanno salvato vite umane o si sono opposte a feroci dittature.
?La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti?, racconta alcune di queste storie, cercando di analizzare le motivazioni che hanno spinto e le modalità di comportamento che caratterizzano i ?non eroi?, i Giusti che con la loro umanità e la loro forza di volontà, senza necessariamente mettere a repentaglio la propria vita, ?esercitano la propria responsabilità? fornendo una speranza a chi vive una situazione drammatica.
Dal Rwanda all'Armenia, grazie all'iniziativa dell'Associazione Romana Amici di Israele, mercoledì 15 giugno presso la Sala Santa Rita dell?Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale? in Via Montanara, 8, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare le storie di alcuni giusti e di sopravvissuti alle più grandi tragedie degli ultimi 100 anni.

Si veda anche questo

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.