Esule iraniano si esibisce con cantante israeliana

CulturaEsule iraniano si esibisce con cantante israeliana

di Alessandra Boga

Qualche cristiano potrebbe definirlo un piccolo miracolo di Natale. I due cantanti di fama internazionale Liel Kolet, ventiquattrenne israeliana ebrea, che è stata lanciata ad 11 anni da un talent-show, e ha già duettato con Andrea Bocelli e Julio Iglesias, e il sessantaquattrenne Ebrahim Hamedi (nome d’arte Ebi), iraniano musulmano in esilio dopo la Rivoluzione Islamica del 1979, si sono esibiti insieme per augurare” Buon Natale con un dolcissimo brano dal titolo “I Can Hear Christmas”, “Posso sentire il Natale”, un brano che parla di pace e invita al dialogo interreligioso.

La canzone era stata scritta da Yoav Ginai e Tomer Haddadi per il cantante israeliano Boaz Sharabi con il titolo “Hag Sameakh Ahavat Hayai” (“Buone Feste, Amore mio”) e Liel Kolet ha deciso di registrarla nuovamente per inserirla nel suo nuovo album.

Il suo incontro con Ebrahim Hamedi è avvenuto a Berlino, ad un concerto di solidarietà con il popolo iraniano e poi è nata questa collaborazione, facilitata dal fatto che entrambi vivano a Los Angeles. “Penso che sia stato molto coraggioso da parte di Ebi”, ha dichiarato l’artista israeliana, “perché lui ha molto da perdere, da una parte perché ha collaborato con un’israeliana e dall’altra perché la canzone era per Natale”.

Ynet, il sito del quotidiano israeliano Yedioth Ahronot, ha annunciato che la canzone sarà tradotta in spagnolo e inaspettatamente è già un successo in Iran. I nostri lettori possono ascoltarla su YouTube.

 

Speriamo potranno presto cantare insieme in piena libertà anche in Iran (N.d.R.)

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.