
CulturaUn centro israeliano che aiuta genitori di bambini con DSA chiede supporto in Italia
di Adiel Katz
Riceviamo e rigiriamo
Un bambino su otto soffre di disturbi di apprendimento e genitori, insegnanti e consulenti educativi possono ora aiutare con il beneficio del centro leader nel paese .
Test clinici in Israele e all'estero hanno dimostrato un fatto interessante: un bambino su otto soffre di difficoltà di apprendimento: irregolari disagi sperimentati da un singolo bambino, in settori specifici, quali lettura, scrittura, matematica, lingue straniere, di ascolto, di richiamo e altro ancora . Le difficoltà non sono correlate a età, istruzione e attitudini. Un aspetto curioso dei disturbi di apprendimento è il loro effetto particolare sulle competenze di base che di solito vengono acquisite automaticamente, senza alcuno sforzo cosciente. Ad esempio, la maggior parte dei bambini acquisiscono la lettura di base, scrittura e abilità aritmetiche attraverso l'esercizio, prove ed errori e ripetuta esposizione a stimoli come lettere, parole e numeri . Un bambino che soffre di disturbi di apprendimento non è in grado di leggere, scrivere e imparare, indipendentemente dall'esercizio fisico e dall'esposizione agli stessi stimoli, e nonostante gli sforzi notevoli.
Solo due decenni fa, un bambino con difficoltà di apprendimento che non riusciva a scuola l'avrebbe inevitabilmente abbandonata. Oggi, tuttavia, vi è un alto livello di consapevolezza delle difficoltà di apprendimento con valutazione proporzionata e trattamento. Purtroppo, però, una corretta valutazione e il trattamento che può migliorare radicalmente la situazione per il bambino e genitori, sono raramente disponibili e difficilmente accessibili per la famiglia media.
Di conseguenza, il prossimo passo - il centro di consulenza, diagnosi e trattamento delle difficoltà di apprendimento e ADHD ha affrontato la sfida di trattamento senza compromessi ad un costo accessibile perché noi crediamo che ogni famiglia abbia il diritto alla possiblità di far seguire i bambini in difficoltà, a prescindere delle risorse familiari. Di conseguenza, i prezzi sono tra i più bassi del Paese, mentre la valutazione e il trattamento sono amministrati dai professionisti più accreditati ed esperti.
Nel passaggio successivo - centro di consulenza, diagnosi e trattamento delle difficoltà di apprendimento e ADHD ramo Hadera, troverete il rimedio più appropriato per il trattamento di bambini e adulti. Il centro si occupa di tutti i processi diagnostici, psico-didattica, didattica, ecc
Sulla base della valutazione professionale e personale il centro raccomanda un piano di rimedio adatto alle esigenze personali. Programmi correttivi sono concepiti e forniti su base individuale o di gruppo. Il centro gestisce una vasta gamma di trattamenti: trattamento di famiglia, la formazione dei genitori, il trattamento para-medico, un trattamento alternativo, ecc . Significativamente, valutazioni e trattamenti del Centro coprono tutte le età, dalla prima infanzia agli anziani. La valutazione può essere fornita al centro o a casa .
Il centro di consulenza, diagnosi e trattamento delle difficoltà di apprendimento e ADHD collabora con i servizi pubblici, tra cui i comuni, il Ministero della salute pubblica, l'HMO, enti di assistenza sanitaria come Harel e Bikur Rofeh, e l'associazione degli studenti .
Mi rivolgo a voi per un contributo per consentire ai bambini e ai giovani che soffrono di disturbi di apprendimento di essere sottoposti a valutazione professionale e alla valutazione che il National Center fornisce affinché anche loro possano ricevere i rimedi che miglioreranno il loro futuro, in quanto membri della società e della forza lavoro .
Va da sé che tutti i fondi e le donazioni saranno gestiti e le ricevute corrette saranno date in conformità alla legge.
Costi di diagnostica tra i 350 e i 550 dollari
Il prossimo passo - centro di consulenza , diagnosi e trattamento delle difficoltà di apprendimento e ADHD ,
HANASE 69 St., Hadera ISRAELE 04-6.211.402
WWW.HADERA - CEN.COM
L'attenzione personale, l'assistenza professionale e un orecchio attento
Consulenza iniziale gratuita
La cooperazione è benvenuta
0 commenti
Inserisci un commento
*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.