Israele, video di operazioni al cervello pubblicati su Facebook

AttualitàIsraele, video di operazioni al cervello pubblicati su Facebook

di Alessandra Boga

Gli interventi sono avvenuti, naturalmente con successo, al Soroka Medical Center, l’unico centro medico nel Negev, nel Sud di Israele, che ha oltre un milione di pazienti. Alcuni di essi hanno accettato di farsi riprendere mentre venivano operati, per mostrare al vasto popolo di Facebook, l’eccezionale lavoro di questa struttura. Tra loro una signora di 50 anni affetta da tumore benigno, il cui intervento di rimozione è durato più di tre ore.

 

I video sono stati pubblicati sulla pagina di Clalit, uno dei quattro servizi sanitari pubblici in Israele, della cui rete fa parte proprio il Soroka Medical Center. Secondo il sito SiliconWadi.it che riporta la notizia, alla realizzazione dei filmati ha collaborato l’Israel Healthcare Foundation, una organizzazione non-profit che affronta i bisogni di salute nazionali di Israele

 

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.