Gerusalemme, torna il Festival di

ArteGerusalemme, torna il Festival di "Suoni e di Luci"

di Alessandra Boga

Torna per il terzo anno consecutivo il Festival di “Suoni e Luci” nella parte vecchia di Gerusalemme. Dal 31 marzo al 3 aprile concerti e spettacoli dal vivo racconteranno le diverse tradizioni musicali e culturali millenarie che convivono nella capitale israeliana.

Parteciperanno all’evento musicisti dei quattro quartieri di Gerusalemme Vecchia: quello ebraico, quello musulmano, quello cristiano e quello armeno. Ci saranno musica Klezmer (un particolare genere della musica ebraica), musica persiana, etiope, araba, ebraica, country e jazz con personaggi come i cantautori Eviatar Banai e Danny Robas, e il gruppo Red Band.

L’area della Torre di Davide verrà trasformata in un’antica taverna, allietata da musica greca.

Il Festival di “Suoni e Luci” è una suggestiva kermesse che, assieme al Festival delle Luci nel mese di giugno e a quello dei Cavalieri medievali (Jerusalem Knights Festival) che si tiene nel mese di novembre, richiama una notevole quantità di turisti desiderosi proprio di scoprire la magia, anche by night, della parte antica di Gerusalemme tutta illuminata.

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.