Expo 2015, Israele avrà il volto di Moran Atias

EventiExpo 2015, Israele avrà il volto di Moran Atias

di Alessandra Boga

  È stata scelta la splendida attrice, modella e conduttrice televisiva araba-israeliana Moran Atias per rappresentare Israele all’Expo 2015. Moran, nata a Haifa 33 anni fa da genitori marocchini ebrei, è infatti molto popolare in Italia, ragion per cui il ministro degli Esteri Avigdor Lieberman ha deciso che sarà lei a dar volto al suo Paese all’esposizione internazionale “Nutrire il pianeta – Energia per la vita” - che si terrà a Milano. Il tema sarà l’innovazione e il suo rapporto con la produzione alimentare e i costumi gastronomici.

In quell’occasione Israele presenterà appunto le proprie innovazioni in campo agricolo e il ministero degli Esteri ha già fatto realizzare, con largo anticipo, un videoclip promozionale in cui Moran assicura: “Allo stand israeliano dell’Expo 2015 di Milano vi racconterò ciò di cui noi israeliani siamo più orgogliosi: i nostri agricoltori. E delle innovazioni nate in Israele che hanno cambiato il mondo”.

E’ un periodo lavorativo d’oro per Moran Atias, che si appresta a rilanciare la sua carriera nel nostro Paese dopo un periodo d’assenza.

Inoltre nei cinema americani è uscito questo mese il suo film di genere romantico-drammatico Third person”. La pellicola è diretta dal regista premio Oscar Paul Haggis e l’attrice israeliana interpreta una bellissima zingara che s’innamora di un uomo d'affari americano interpretato da Adrien Brody. Nel cast figura anche Liam Neeson, tanto per fare un nome.

Dal 24 giugno Moran è una dei protagonisti di “Tyrant”, una serie televisiva americana in dieci puntate nata da un’idea Gideon Raff e girata tra Marocco (episodio pilota) e Israele. Viene trasmessa dal network FX. Parla delle vicende di Bassam "Barry" Al-Fayeed, figlio di un immaginario dittatore arabo, costretto a tornare in patria ad occuparsi delle questioni politiche del suo Paese in guerra, dopo vent’anni vissuti negli Stati Uniti dove ha lavorato come pediatra. Moran interpreta Leila, la moglie di Jamal, fratello maggiore di Barry, la quale si troverà in contrasto con il cognato.

La moglie di Barry è interpretata invece dall’attrice canadese Jennifer Finnigan, diventata famosa grazie ai ruoli di Bridget Forrester in “Beautiful” e della patologa Devan Maguire in “Crossing Jordan”.

1 commento 

  • da FAUSTO OTTAVIANI la sua presentazione al padiglione expo è veramente deliziosa. complimenti.

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.