Israele: Il giorno delle buone azioni a Roma

EventiIsraele: Il giorno delle buone azioni a Roma

di Aldo Astrologo

In occasione della Giornata delle buone azioni organizzata da parte del volontariato israeliano, il giorno 9 marzo l'Associazione Romana Amici di Israele ha partecipato all'evento pulendo il Parco Desiderio Nobels alla Garbatella.
Per chi non è addetto, il Good Deeds Day è giunto all'ottava edizione e ogni anno in Israele e in altri Paesi del mondo centinaia di volontari si mobilitano per portare aiuto e solidarietà.
L'organizzazione non è governativa, ma numerose autorità locali, scuole e gruppi giovanili prendono parte attiva a questa manifestazione.
Nel 2013 diplomatici e dipendenti dell'ambasciata israeliana in Italia si sono uniti ai volontari che prestavano servizio presso la mensa Giovanni Paolo II della Caritas di Roma e quest'anno gli stessi si sono impegnati al Bambin Gesù.
Le iniziative sono finalizzate a celebrare e a far conoscere lo spirito del volontariato presente nella società israeliana e a favorire l'occasione di scambio e condivisione tra Italia e Israele.
Nel caso specifico, alcune mamme presenti, con i loro bambini che giocavano nel parco, hanno manifestato solidarietà all'Associazione e hanno auspicato di assistere ad altre numerose iniziative simili in futuro. Il tutto si è svolto con l'approvazione e il sostegno dell' Assessorato alle politiche ambientali e del verde pubblico dell'8° Municipio

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.