The Whispering Town

LibriThe Whispering Town

di Giulia Bottaro

È il 1943 e la Danimarca è sotto l'occupazione nazista. Un villaggio che nasconde una famiglia ebrea durante l'Olocausto fa da sfondo a una storia per bambini e ragazzi commovente e intelligente, "The Whispering Town".
 
Esce questo mese in America e Israele (online in tutto il mondo su Amazon e in Italia per libreriauniversitaria.it) "The Whispering Town", illibro illustrato scritto da Jennifer Elvgren con i disegni del nostrano Fabio
Santomauro, il quale, con una tavolozza essenziale, comunica con intensità ed efficacia una storia di piccoli grandi gesti, di umanità e di altruismo.
 
Basato su una storia vera. Per non dimenticare.
 
Titolo: The Whispering Town
Autore: Jennifer Elvgren
Illustratore: Fabio Santomauro
Casa editrice: Lerner Publishing
 
 
 

 

2 commenti 

  • da Linda Carocci Un tratto pungente per raccontare con onestà una pagina di storia che non deve essere dimenticata. I disegni di Fabio Santomauro sono sempre affascinanti grazie alla loro semplicità mai priva di una forza comunicativa originale e personale.
    Non vedo l'ora di sfogliarlo!
  • da Prom Dress Stores a great article, ask for any more eeeeee

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.