Le reti dei nuovi antisemiti

CronacaLe reti dei nuovi antisemiti

di Aldo Astrologo

In una pacata e solidale atmosfera, lo scorso 25 febbraio si è svolta nel pieno centro di Roma, e più precisamente nella "Domus Ciancaleoni", un'interessante conferenza: "Le reti dei nuovi antisemiti". A parlarne sono intervenuti gli autori del libro dall'omonimo titolo, David Romano e Alberto Giannoni, moderati dall'esperto di relazioni internazionale e di politica del Medio Oriente, che a sua volta ha pubblicato "Sinistra e Israele. La frontiera morale dell'Occidente", Fabio Nicolucci. 

All'evento, organizzato e sponsorizzato dall'Associazione Aradi (Associazione Romani amici di Israele), hanno partecipato numerose persone interessate a quel che succede al di là del Mar Mediterraneo e in Asia Minore e su questi argomenti molto preparate. Ciò ha fatto sì che ci fosse un sereno confronto di idee, anche se, naturalmente, non si è giunti a una qualche conclusione, tranne che sulla necessità, sulla quale si sono trovati tutti d'accordo, di essere sempre vigili e seguire con attenzione gli accadimenti nel mondo e in casa nostra.

Per chi lo desidera qui può trovare la registrazione audio degli interventi.

 

 

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.