Sulla Flottilla e i fiancheggiatori di Hamas

CronacaSulla Flottilla e i fiancheggiatori di Hamas

In tutto il mondo arabo ci sono scontri violenti e repressioni feroci, con decine se non addirittura centinaia di morti.

A Gaza c'è un'organizzazione terroristica che "governa" ammazzando gente, depreda gli aiuti umanitari e rapisce cittadini stranieri (talvolta facendo fare loro una brutta fine). Eppure, nonostante questo un gruppo di europei, principalmente italiani e spagnoli, e turchi andranno in questi giorni ad esprimere (anche loro violentemente come gli occupanti della Mavi Marmara?) il loro supporto e i loro favore alla suddetta banda di terroristi, infischiandosi di tutto quello che è avvenuto e avviene intorno a loro.

Perché gli Stati di appartenenza non li arrestano per istigazione alla violenza e al terrorismo? Anche il loro amico Arrigoni, dopo l'esperienza subita, si rivolterà nella tomba.

Il pensiero inevitabilmente va anche al povero Gilad Shalit prigioniero a Gaza da quasi 5 anni e di cui non si hanno notizie da quasi due.

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.